Le donne

Hanno Bisogno,

Devono

e possono essere

Finanziariamente Indipendenti

COME SI VEDE SU

SU Claudia Segre

Claudia Segre è una delle più accreditate esperte di finanza e attiviste per la parità di genere in Italia. Claudia è Fondatrice e Presidente di Global Thinking Foundation. È Cofondatrice, membro del Consiglio Direttivo e Direttrice delle pubblicazioni di Assiom Forex.


Le riflessioni e le indicazioni di Claudia sulla geopolitica, l'alfabetizzazione finanziaria e la violenza economica sono spesso pubblicate dai principali media italiani, tra cui CFN CNBC, RAI3, RadioSole 24 Ore, Sky TV e Rainews24.

 
L'esperienza trentennale nei mercati internazionali e il continuo impegno sociale hanno portato a Claudia numerosi riconoscimenti e l'hanno inserita nella lista di Forbes delle 100 donne italiane di successo del 2019.

Membro esterno della Commissione Pari Opportunità dell’Accademia dei Lincei , fa parte anche dell’Organismo Consultivo del Garante per la tutela delle vittime di reato della Regione Lombardia e dell’Osservatorio sul fenomeno della violenza nei confronti delle Donne e sulla violenza domestica presso il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.

 Missione e visione di CLAUDIA

Claudia è appassionata di lotta alla crescente violenza economica di genere nella nostra società. La sua missione è quella di consentire a tutte le donne di assumere il controllo del proprio futuro economico e di sfruttare le tecnologie fintech per colmare il crescente divario di genere nell'inclusione finanziaria.


L'obiettivo di Claudia è quello di aiutare il progresso dell'agenda sull'uguaglianza di genere e di rispondere alle esigenze di educazione finanziaria delle donne attraverso programmi di alfabetizzazione finanziaria e digitale, e sui diritti civili nelle scuole. È convinta che il fintech possa essere supportare il progresso economico e istruisce le donne e le imprenditrici su come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare i risultati sociali ed economici delle loro attività e ridurre la disuguaglianza di genere.

Salve, sono Claudia Segre.

La sfortunata realtà è che molte donne in tutto il mondo continuano a lottare quando si tratta di gestire efficacemente le proprie risorse finanziarie per creare un benessere economico duraturo.

La buona notizia è che imparare a conoscere il denaro permette alle donne di prendere decisioni migliori in materia di carriera, di dare priorità alle spese e di ridurre lo stress finanziario.

In qualità di esperto di fama internazionale nell'analisi del rischio geopolitico, nella gestione del portafoglio, nel reddito fisso e nei cambi e nelle relazioni internazionali, ritengo che l'unico modo per costruire un futuro più luminoso e prospero sia investire nell'educazione finanziaria di donne e ragazze.

Il mio obiettivo è far sì che tutte le donne sappiano di essere in grado di prendere decisioni finanziarie complesse e che non debbano mai accontentarsi di poco: meno soldi, meno potere, meno indipendenza.

Perché il denaro, per le donne, non riguarda le transazioni e le decisioni che prendono quotidianamente. È legato al senso di autostima, alla sicurezza e ad altre emozioni. È la loro “moneta emotiva”.

In definitiva, trasformare il rapporto delle donne con il denaro trasforma anche l'identità, l'autostima e il benessere mentale delle donne.

Unisciti alla vivace comunità di Claudia

Iscriviti per partecipare alle conversazioni che contano

Consent(Richiesto)
This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Collegatevi con me!

>