Le donne
Hanno Bisogno,
Devono
e possono essere
Finanziariamente Indipendenti
SU Claudia Segre

Claudia Segre è una delle più accreditate esperte di finanza e attiviste per la parità di genere in Italia. Claudia è Fondatrice e Presidente di Global Thinking Foundation. È Cofondatrice, membro del Consiglio Direttivo e Direttrice delle pubblicazioni di Assiom Forex.
Le riflessioni e le indicazioni di Claudia sulla geopolitica, l'alfabetizzazione finanziaria e la violenza economica sono spesso pubblicate dai principali media italiani, tra cui CFN CNBC, RAI3, RadioSole 24 Ore, Sky TV e Rainews24.
L'esperienza trentennale nei mercati internazionali e il continuo impegno sociale hanno portato a Claudia numerosi riconoscimenti e l'hanno inserita nella lista di Forbes delle 100 donne italiane di successo del 2019.
Membro esterno della Commissione Pari Opportunità dell’Accademia dei Lincei , fa parte anche dell’Organismo Consultivo del Garante per la tutela delle vittime di reato della Regione Lombardia e dell’Osservatorio sul fenomeno della violenza nei confronti delle Donne e sulla violenza domestica presso il Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
Missione e visione di CLAUDIA

Claudia è appassionata di lotta alla crescente violenza economica di genere nella nostra società. La sua missione è quella di consentire a tutte le donne di assumere il controllo del proprio futuro economico e di sfruttare le tecnologie fintech per colmare il crescente divario di genere nell'inclusione finanziaria.
L'obiettivo di Claudia è quello di aiutare il progresso dell'agenda sull'uguaglianza di genere e di rispondere alle esigenze di educazione finanziaria delle donne attraverso programmi di alfabetizzazione finanziaria e digitale, e sui diritti civili nelle scuole. È convinta che il fintech possa essere supportare il progresso economico e istruisce le donne e le imprenditrici su come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare i risultati sociali ed economici delle loro attività e ridurre la disuguaglianza di genere.

Salve, sono Claudia Segre.
La sfortunata realtà è che molte donne in tutto il mondo continuano a lottare quando si tratta di gestire efficacemente le proprie risorse finanziarie per creare un benessere economico duraturo.
La buona notizia è che imparare a conoscere il denaro permette alle donne di prendere decisioni migliori in materia di carriera, di dare priorità alle spese e di ridurre lo stress finanziario.
In qualità di esperto di fama internazionale nell'analisi del rischio geopolitico, nella gestione del portafoglio, nel reddito fisso e nei cambi e nelle relazioni internazionali, ritengo che l'unico modo per costruire un futuro più luminoso e prospero sia investire nell'educazione finanziaria di donne e ragazze.
Il mio obiettivo è far sì che tutte le donne sappiano di essere in grado di prendere decisioni finanziarie complesse e che non debbano mai accontentarsi di poco: meno soldi, meno potere, meno indipendenza.
Perché il denaro, per le donne, non riguarda le transazioni e le decisioni che prendono quotidianamente. È legato al senso di autostima, alla sicurezza e ad altre emozioni. È la loro “moneta emotiva”.
In definitiva, trasformare il rapporto delle donne con il denaro trasforma anche l'identità, l'autostima e il benessere mentale delle donne.




Unisciti alla vivace comunità di Claudia
Iscriviti per partecipare alle conversazioni che contano

Collegatevi con me!